ICEA - Istituto Certificazione Etica e Ambientale, controlla i settori del biologico e della crescita sostenibile

 

Olio certficato

Grazie a controlli e certificazioni per oltre 13 mila aziende a forte valenza etica, ambientale e sociale, ICEA - Istituto Certificazione Etica e Ambientale (www.icea.info) è tra i più importanti organismi europei di controllo nei settori del biologico e della crescita sostenibile. L'Istituto riunisce* associazioni storiche dell'agricoltura biologica, della bioarchitettura, della finanza etica e dei consumatori.

Con 300 tecnici e 28 uffici territoriali presenti in Italia e all'estero, opera nei settori del Food (agroalimentare bio e acquacoltura) e No Food (cosmesi e detergenti ecologici, forestazione e turismo sostenibile, tessile bio, commercio equo, certificazioni SA8000 e Valore Sociale, arredamento ecologico, materiali per la bioedilizia). Svolge inoltre attività di ricerca e sviluppo, di formazione, e opera attivamente in campo internazionale.

Forte di una lunga serie di accreditamenti in Italia e all'estero, l'Istituto lavora per fornire, con indipendenza e imparzialità, un servizio al fianco dell'impresa che cresce in modo sostenibile e dei consumatori che acquistano responsabilmente.

* I Soci ICEA: C.E.D.A.; I.G.E.A.; Aiab Veneto; Biosì Srl; ANAB; Progetto Bio; ACU; Banca Popolare Etica; I.T.A.C.A.; C.I.B.I.; Assoc. Bio Certifica; Bio C'è scarl; DIO'; Certifica; Ateta; Bioeco Certifica Srl; Fairtrade Transfair Italia; Consorzio Puglia Natura; Medicert Srl; Verde Abruzzo Onlus: FECD.

 
 
Tenuta
 
 
HOMEPAGE | CONTATTI | STOPS.it

L'Uccellare | Azienda Lilium FI038 Via della Rimaggina 21 Antella - Firenze (Mappa) | info@uccellare.com